Skip to main content
Perché la mia connessione a volte funziona e a volte no,... - KH2125

Domande frequenti

Perché la mia connessione a volte funziona e a volte no, soprattutto quando utilizzo hotspot personali o router LTE/5G?
 
Quando la tua connessione IPsec è spesso in grado di stabilire una connessione, ma a volte scade perché non c'è stata risposta al primo pacchetto, il problema potrebbe essere dovuto alla risoluzione del nome host. Questo accade spesso nelle reti basate su IPv6, come le connessioni cellulari, ad esempio anche quando si utilizza la funzione Hotspot personale sull'iPhone. Alcuni nomi host possono risolvere sia indirizzi IPv4 che IPv6, ma a seconda della tua posizione di rete attuale e del gateway VPN, è possibile che funzionino correttamente solo gli indirizzi IPv4. Puoi forzare la risoluzione solo agli indirizzi IPv4 per la tua connessione:
  • Modifica la tua connessione.
  • Vai alla sezione "Opzioni avanzate".
  • In "Impostazioni aggiuntive", modifica l'impostazione "Connetti usando IPv4 o IPv6" su "Usa IPv4".
  • Salva la tua connessione e avvia la tua connessione.
Un altro modo per disabilitare completamente IPv6 per Wi-Fi su macOS: 1. Apri l'app Terminale dalla cartella Utility. 2. Inserisci il seguente comando: sudo networksetup -setv6off Wi-Fi Nota: se la tua interfaccia Wi-Fi ha un nome diverso (ad esempio, `en0`), sostituisci "Wi-Fi" con il nome corretto. Puoi controllare il nome dell'interfaccia utilizzando questo comando: networksetup -listallnetworkservices 3. Dopo aver inserito il comando, ti verrà chiesto di inserire la password di amministratore. Questo disabiliterà completamente IPv6 per la tua connessione Wi-Fi.
Privacy Settings / Datenschutz-Einstellungen