Skip to main content
Perché l’invio di e-mail non funziona più dopo la mig... - KH2381

Domande frequenti

Perché l’invio di e-mail non funziona più dopo la migrazione a Microsoft 365?
 

Dopo aver migrato gli account di posta elettronica a Microsoft 365, molti utenti riscontrano problemi durante l'invio di e-mail tramite app di terze parti come Mail Designer 365. Il motivo: molti piani Microsoft 365 non includono più l'accesso SMTP tradizionale o lo consentono solo tramite metodi di autenticazione OAuth2 complessi.

Il login classico con solo un nome utente e una password (per SMTP, IMAP o POP3) viene spesso bloccato o disabilitato per impostazione predefinita.

Cosa significa questo per SMTP in Mail Designer 365?

Mail Designer 365 richiede una connessione SMTP funzionante per inviare e-mail tramite SMTP. Se tale connessione non è più disponibile dopo la migrazione, l'accesso al server di posta fallirà, anche se la password è corretta.

Soluzione:

Utilizza invece il servizio di invio integrato di Mail Designer 365, con l'invio diretto o l'invio di campagne. Ciò consente di inviare le newsletter in modo affidabile, senza dipendere dalle limitazioni SMTP del provider.

Ulteriori vantaggi:

Con l'autenticazione del dominio personalizzata (DKIM, SPF e DMARC), sei pronto per il futuro. Il servizio di invio di Mail Designer 365 utilizza una tecnologia di consegna moderna per garantire che le tue e-mail raggiungano la posta in arrivo e non la cartella spam.

Prova l'invio diretto ora

Privacy Settings / Datenschutz-Einstellungen